7 motivi per scegliere di lavorare in Coworking

7 motivi per scegliere di lavorare in Coworking. Anzi: a LegnanoCoworking!

I motivi per scegliere di lavorare in uno spazio dve siano presenti altri professionisti, pronti a collaborare con te non sono 7, ma 7 milioni… però in questo senso possono essere diversi da professionista a professionsita.

In questo post proviamo ad elencare 7 ragioni valide per tutti, ma proprio per tutti.

1 – Un Coworking è un luogo positivo7 motivi Perché scegliere di lavorare in Coworking

I Coworking che ci piacciono, quelli che abbiamo visitato e quelli su cui ci siamo documentati, hanno una nota comune: sono luoghi positivi, dove le energie sono canalizzate nel fare andar bene le cose per tutti: una sottile ma fondamentale differenza con molti uffici, aziendali e a noleggio, dove l’energia che nasce dalle buone relazioni viene lasciata fuori dalla porta.

2 – Nel Coworking si conoscono professionisti in gamba

Ce lo insegna la pagina Wikipedia americana del Coworking (ricordiamo che questo modo di lavorare è nato negli Usa nel 2005): Coworking is also the social gathering of a group of people who are still working independently, but who share values, and who are interested in the synergy that can happen from working with people who value working in the same place alongside each other.

3 – In uno spazio Coworking non si è soli

Chi va in un buon Coworking rompe l’isolamento di lavorare per conto proprio, a casa o in altri luoghi anonimi. Il Cowo® è un posto dove si può sempre bere un caffè con qualcuno, nel momento in cui lo si desidera.

4 – Chi lavora in Coworking ha già la mentalità giusta

Ce lo insegnano le esperienze di lavoro quotidiane, in tutti i settori: il modo in cui ci si muove oggi sui mercati è il network, la rete di relazioni. Il Coworking è come un social network, ma reale, fatto di rapporti fisici e non virtuali.

5 – Nel Coworking posso trovare un potenziale contatto di lavoro

Mai dire mai: come in ogni occasione sociale – dalle cene tra amici allo sport domenicale – anche nel Coworking si può aprire un contatto di lavoro che ci può tornare utile. Non che sia garantito, ma un tasso di probabilità superiore rispetto alla scelta di… rimanere a lavorare sul divano di casa, c’è di sicuro.

6 – Il Coworking aiuta la work/life balance

Chiunque lavori in proprio da casa sa bene come può essere difficile mantenere un corretto equilibrio tra la vita privata e quella professionale: andare al Cowo® significa anche separare il momento del lavoro da quello dello svago e delle occupazioni personali.

7 – LegnanoCoworking aderisce a Rete Cowo®, ma soprattutto, al Coworking Manifesto

LegnanoCoworking offre un ambiente di lavoro condiviso dove propone – insieme agli uffici condivisi o indipendenti, ai desk e alle sale riunioni – una visione degli spazi professionali condivisa e collaborativa, ispirata al “Coworking Manifesto” di Rete Cowo®, un piccolo decalogo che fissa i valori collaborativi e sostenibili in 10 punti, condivisi e applicati nell’intero network Cowo® (ad oggi 123 spazi di Coworking in 73 città italiane).