Legnano Coworking Natale

Restare uniti. Far sentire la propria voce. L’augurio che ci siamo scambiati ieri al Coworking… non solo per Natale!

È stato un incontro molto denso, con tanti contenuti e parecchi momenti interessanti, quello che si è svolto qui nello spazio eventi di Legnano Coworking ieri 12 dicembre 2018.

Abbiamo infatti avuto il piacere di condividere il bel momento di incontro, scambio e dialogo organizzato da Confindustria Alto Milanese nell’occasione degli auguri natalizi nell’ambito di un evento nel format “CEO – Cool Executive Only” creato da Egidio Alagia.

Presenti tra gli altri il giornalista di Radio 24 Oscar Giannino e il presidente di Confindustria Lombardia Marco Bonometti, il sindaco di Legnano Gianbattista Fratus e tanti protagonisti dell’ecosistema imprenditoriale locale.

Una serata che ha visto molti presente prendere la parola per condividere le sensazione che il mondo imprenditoriale attraversa in questo periodo economico, di certo non semplice da intepreatare.

Ci piace riprendere l’esortazione all’ottimismo che ha portato Oscar Giannino, quando – nell’ambito di un intervento molto schietto e diretto – ha invitato tutti a non essere pessimisti, ma a prendere posizione, per ribadire l’importanza delle imprese nel tessuto economico, sia locale sia ovviamente nazionale.

Altre parole sono poi state spese – nell’ottica di aggregare il “comune sentire” delle imprese verso un concetto di compattezza e unità, volto a rendere più incisiva possibile la voce degli imprenditori – anche dal sindaco di Legnano e dal presidente di Confindustria Lombardia, il quale ha ricordato a tutti che

senza imprese non c’è sviluppo, non c’è crescita e quindi non c’è futuro

Anche noi ci sentiamo ottimisti, e all’indomani di un incontro a così alto tasso di energia, ci sentiamo più carichi ed entusiasti nell’approcciare la nuova stagione di lavoro che ci attende con il 2019.

Estendiamo l’augurio di un 2019 all’insegna della soddisfazione professionale e personale a tutta la Coworking Community, e ci dedichiamo agli ultimi frenetici giorni che ci separano da qualche momento di relax, prima del nuovo anno.

Buone feste e sereno anno nuovo a tutti!